domenica 20 novembre 2011

10 mosse per i tuoi video su youtube!

1) La prima cosa da fare, ovviamente dopo esservi registrati e tutto è scegliere un bel titolo, un titolo corto, chiaro e incisivo! Niente cose articolate che non portano a nulla.

2) Descrizione. Punta su ciò che esalta il tuo video, lo rende unico, incuriosisce e ovviamente il tutto utilizzando un linguaggio semplice, immediato e che invogli alla visione. Cerca di essere intrigante lasciando qualcosa in sospeso che obblighi alla visione del video

3) I tag. Parole chiave che permetteranno agli utenti di rintracciare il tuo video. Adesso youtube ti suggerisce anche i tag rispetto alle prime 3-4 parole che inserisci, ma sii furbo, fai strane associazioni. Se devi caricare un video di tuo figlio che balla, tra i tag scrivi "berlusconi dances" chissà che non ti aiuti a fare qualche visualizzazione in più.

4) Categoria: per la categoria, strategia; devi immaginare a quale categoria di persona possa interessare di più il tuo video.

5) Lingua, ovviamente inglese, attiri un pubblico maggiore.



6) Originalità: l'originalità paga, per cui cerca di sbizzarrirti il più possibile. Creatività. Se sei un tipo creativo non avrai problemi altrimenti...

7) Stile. Cerca un tuo stile, non imitare quello di altre persone che hanno sfondato! Loro sono state uniche, ognuno deve trovare una sua strada!

8) Inquadrature. Stai molto attento a come inquadri le scene, sii furbo, trova inquadrature accattivanti che esaltino il meglio e che nascondano il peggio.

9) Qualità video. Per quanto il tuo video possa essere unico, originale e divertente è molto importante la qualità video, maggiore sarà più visite avrai.

10) Pubblicità. Un pò di buon e sano spam per pubblicizzare il tuo video non fa mai male.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...