sabato 4 febbraio 2012

Chiude anche Videoweed dopo megavideo, di sua spontanea volontà

L’ultima serie di "Gossip girl", "Grey's Anatomy", Shamless", "Vampire diaries", o magari una puntata per rilassarsi del buon vecchio "One tree hill"? Niente da fare. Sul web streaming e download di serie e film sta diventando ormai un’impresa.
Un fenomeno che ha già un nome: "effetto Megavideo" o "Megaupload", che dir si voglia.
La sostanza non cambia: dopo l'operazione dell’Fbi che ha portato alla chiusura di uno dei più imponenti archivi di film, musica e software (sembra che il dominio Megaupload.com avesse oltre 150 milioni di utenti registrati e 50 milioni di visitatori al giorno), i diversi siti di file hosting che prima chiudevano un occhio sulla pirateria stanno battendo in ritirata.
Da VideoBB a VideoZer, passando per FileSonic, trovare un video è sempre più difficile. E in rete sembra che non siano i soli, visto che si segnalano problemi praticamente ovunque (Stagero, Fileserve, MovShare, Uploaded, UploadStation, e FileJungle: per limitarsi a quelli più citati).
 

Cede anche VideoWeed

Uno degli ultimi a "resistere", fino a oggi, sembrava VideoWeed. Sembrava, appunto.
Perché da stasera anche qui accedere a un video sta diventando un’impresa.
"This file no longer exists on our servers…Possible reasons: The video file was removed because it did not comply with our Terms of Service".
Tradotto: "Il file non esiste più sul nostro server. Possibile ragione: il video è stato rimosso perchè non rispettava i nostri termini di servizio". 
 

Da Filesonic a VideoZer: video non disponibile

Idem su VideoZer, altro cavallo di battaglia dello streaming. Anche qui il messaggio è inequivocabile: "Video is not available - It has either been deleted by the uploader or is in breach of a copyright holder". Traduciamo: "Il video non è disponibile – è stato cancellato dall’utente che lo ha caricato o ha violato le norme di copyright".
E stessa musica su FileSonic: "Video is not available"
Il sito ha bloccato le sue funzionalità legate alla condivisione dei contenuti e gli utenti non possono più accedere ai file altrui, ma solo a quelli che hanno caricato personalmente.
 

Il web "a lutto": panico su Fb e Twitter

Il web è "a lutto", e la rabbia esplode su Facebook.
"E ora come faccio"?: si chiede Francesco. "Videoweed?! ci sei?!? videoweed!? videoweed!................... noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!": gida virtualmente Donata.
"Vabbè... Pure videoweed no.. Siete scoretti": sbotta Chiara. Mentre Fabio annuncia: "Un minuto di silenzio per la dipartita di videoweed.. :( :( :(".
Esagerati? Forse. Ma chi guarda la tv non può capire. In rete si poteva vedere più o meno ogni cosa, senza pubblicità, senza un orario da rincorrere, senza problemi. Era prima dell'effetto Megavideo? In rete risponderebbero più o meno così: Noooooooooooooooooooooooo!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...