sabato 21 gennaio 2012

Avvistamenti strani a Seattle. E' forse Pingu?

Un residente a Seattle recentemente ha ottenuto una grande sorpresa quando ha scoperto una strana visitatore peloso sulla sua proprietà.


"Lei si svegliò e si è sdraiata sul molo, uscire e dormire - proprio agghiacciante", ha dettoMatthew Cleland, supervisore quartiere nella zona occidentale di Washington per i servizidel Ministero dell'Agricoltura della fauna selvatica, e il destinatario di una foto dell'intrusobizzarro.


"Ho pensato, 'Questo è un interessante creatura dall'aspetto'", ha detto ClelandOurAmazingPlanet. "Non avevo idea di cosa fosse".


Una rapida occhiata attraverso un libro nel suo ufficio appena rivelato che era un sigillo dinastro, una specie artiche che passa la maggior parte della sua vita in mare, il nuoto le acque fredde al largo dell'Alaska e della Russia.


In qualche modo, il sigillo alzato sulla proprietà della donna, circa un miglio dalla foce del fiume Duwamish, un corso d'acqua altamente industrializzata che attraversa a sud di Seattle. Nel 2001, l'EPA ha dichiarato l'ultimo 5,5 miglia (9 chilometri) del fiume un sito Superfund - una zona contaminata da sostanze pericolose che hanno bisogno di pulizia.
L'avvistamento è stato "molto emozionante", ha detto Artico sigillo ricercatore Peter Boveng, leader del Programma polare del Laboratorio Nazionale di Marine Mammal di ecosistemi. "E 'davvero inusuale".



Guarnizioni nastro, chiamato per l'inconfondibile marcature netto bianche che circondano il collo, pinne e posteriori, di solito evitano terraferma.
Boveng detto gli animali trascorrono solo pochi mesi all'anno, sul ghiaccio del mare, di muta e di partorire, e sono quasi mai stati visti finora sud. "Quindi è una sorpresa, ma conoscendo la specie, non è una completa sorpresa per me," ha detto. "Sono buoni viaggiatori."
La guarnizione del nastro, che Boveng identificato come un maschio adulto, "sembrava di essere in ottima forma," ha detto. "Non abbiamo alcun modo per escludere altre possibilità, ma io direi che è quasi certo che nuotavano lì".
Tracciamento satellitare studi hanno rivelato che sigilla nastro a volte lo fanno per quanto riguarda il nord dell'Oceano Pacifico, a sud delle isole Aleutine, ma molto della specie rimane misterioso. Perché spendere così tanto della loro vita in mare aperto, è una sfida per tenere traccia di loro.
"Purtroppo non sappiamo molto sul loro numero", ha detto Boveng. "Non c'è mai stato un sondaggio affidabile".
A gruppi di conservazione ha compiuto sforzi alla lista tenuta del nastro come una specie in via di estinzione a causa delle preoccupazioni circa il ghiaccio marino scomparire in Artico. Finora il governo federale ha rifiutato di farlo, ma continua a rivedere il caso per la quotazione.
Il Seattle nastro di tenuta sembra essere solo il secondo disco per renderlo molto a sud.
Nel 1962, ha mostrato una tenuta nastro su una spiaggia vicino a Morro Bay, California, una città a circa 200 miglia (320 chilometri) a nord di Los Angeles. Secondo i rapporti contemporanea, la tenuta era in buone condizioni, ma completamente calvo, tranne per i capelli sul collo testa e pinne. E 'morto un mese dopo presso l'acquario locale.
La storia del Seattle nastro sigillo è sconosciuta, ma si può essere perdonati per pensare che sia foriero di cose a venire. Questa settimana, venti freddi dell'Alaska ha contribuito a creare una tempesta invernale di registrazione a Seattle, sbattendo la zona metropolitana da 4 a 8 pollici (10 a 20 centimetri) di neve.
La guarnizione del nastro non è stato visto ancora una volta da quando è stato avvistato la scorsa settimana.
"E 'suscitato molto interesse", ha detto Cleland. "Ci sono un sacco di gente qui fuori a cercarla."



fonte: livescience

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...