domenica 19 febbraio 2012

«Inter, vinci o a scuola mi prenderanno in giro» La società premia Filippo: visita ad Appiano

Il piccolo tifoso nerazzurro esce deluso da San Siro dopo il ko

Uno striscione, e il bimbo diventa star, per lui incontro con Zanetti

L'appello del piccolo ultràL'appello del piccolo ultrà
MILANO - «Potete vincere? Altrimenti a scuola mi prendono in giro! Grazie, Filippo». Il venerdì sera del piccolo Filippo, tifoso dell'Inter presente sugli spalti di San Siro per la sfida persa per 0-3 con il Bologna, non è certo stato dei migliori. E il suo lunedì non sarà diverso, se va a scuola a Milano dove non sono ancora iniziate le vacanze di Carnevale. Ma lo è stato di certo la sua domenica.

APPIANO GENTILE - Il giovanissimo tifoso nerazzurro, 9 anni, è stato rintracciato a tempo di record e domenica mattina è entrato al centro sportivo Angelo Moratti accompagnato dalla sua famiglia. Il capitano dell'Inter Javier Zanetti gli ha dato il benvenuto e consegnato le maglie ricordo davanti al grande mosaico fotografico che raccoglie tutti i successi conquistati dai nerazzurri negli ultimi anni. Filippo ha poi incontrato gli altri calciatori e seguito l'allenamento in vista della trasferta di Champions League a Marsiglia.

PIÙ TROFEI CHE ANNI - Prima della partita di venerdì sera il suo viso mostrava orgoglio per quello striscione tenuto ben alto, ma anche, segnalava la rete, una consapevolezza delle difficoltà del momento. Sì, perché il piccolo tifoso è stato fin da subito eletto protagonista e su Facebook erano spuntati i primi gruppi 'di sostegno', come «Firmiamo una giustificazione al piccolo Filippo». E su Twitter non mancano compagni di tifo vip: «Siamo tutti un po' Filippo», scrive Nicola Savino. «Spero che una delegazione dell’Inter sia andata alla scuola di Filippo, stamattina», twitta un altro tifoso che è stato accontentato. E un (forse) milanista aggiunge: «Pur essendo interista, #Filippo è un grande! Sei ancora in tempo a cambiare squadra...». Goliardate, naturalmente, con commenti che sottolineano come Filippo sia stato fortunato, nella sua giovane vita, ad aver vissuto più trofei conquistati che anni di vita.
FENOMENO MEDIATICO - L'Inter, come detto, venerdì sera non ha vinto, ma la società nerazzurra ha apprezzato il tifo di Filippo e si è messa a cercare il ragazzo per portarlo alla Pinetina. Aiuti in tal senso sono arrivati da Telelombardia, che ha cercato di rintracciarlo con una serie di appelli previsti nelle sue trasmissioni quotidiane sul calcio, e da Sky che voleva intervistarlo «ovviamente con il consenso dei genitori». Anche la stampa si era mobilitata.
fonte: corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...