lunedì 2 gennaio 2012

Ginnastica facciale per avere una pelle senza rughe e un'espressività di un attore!

La pelle del nostro viso richiede una serie di cure mirate per essere mantenuta sana, bella e giovane. La prima cosa da sottolineare è l'importanza del nutrimento interno: è indispensabile bere molto e mangiare frutta e verdura in abbondanza per fare il pieno di vitamine e sostanze benefiche. In seguito, bisogna mantenere l'epidermide ben idratata e nutrita, attraverso creme e maschere di bellezza.
Infine, per una pelle perfetta, bisognerebbe coniugare l'alimentazione e la cura esterna con degli esercizi mirati per mantenerla elastica e soda. I muscoli del viso, se allenati con un minimo di costanza, possono infatti aumentare la tonicità della pelle.
Inoltre, la ginnastica facciale ritarda la comparsa delle rughe e contribuisce a mandarle via. Bastano una decina di minuti la mattina, sedute davanti ad uno specchio, ripetendo ogni esercizio 5 volte, e i risultati sono assicurati!
Ginnastica Facciale per Fronte e Sopracciglia
Corruga la fronte e aggrotta le sopracciglia avvicinandole l'una all'altra il più possibile. Poi alza le sopracciglia spalancando gli occhi
Alza le sopracciglia e appoggia l'indice e il medio della mano al di sopra le sopracciglia spingendo in giù, in maniera da creare un contrasto e da far spingere maggiormente i muscoli.
Aggrotta le sopracciglia e appoggia l’indice e il medio della mano al di sotto delle sopracciglia per ostacolare il movimento.


Ginnastica Facciale per Occhi e Palpebre
Chiudi gli occhi e con le palpebre chiuse guarda in basso e poi in alto. Sempre con gli occhi chiusi, alza le sopracciglia e allo tesso tempo tendi le palpebre verso il basso. Mantieni la posizione per circa 5 secondi e poi rilassa i muscoli.
Questa volta tieni gli occhi aperti e alza le sopracciglia abbassando le palpebre fino a metà occhio, poi spalanca gli occhi più che puoi sempre tenendo in tensione le sopracciglia. 

Ginnastica Facciale per Guance e Zigomi
Fai finta di pronunciare una vocale "o" molto aperta e successivamente una vocale "a" ugualmente ampia. Alterna velocemente i movimenti.
Fai finta di pronunciare la vocale "o" e allo stesso tempo tira le labbra verso l'esterno con le dita cercando di opporre resistenza. Riempi d'aria le guance, attendi 5 secondi e poi espira lentamente.

Ginnastica Facciale per Labbra e Contorno Labbra
Stringi i muscoli delle labbra come per mandare un bacio. Appoggia le dita contro le labbra opponendo resistenza e ripeti l'esercizio.Chiudi nuovamente le labbra come per mandare un bacio, poi aprile come per gridare. Alterna i movimenti velocemente.
Chiudi forte gli occhi, corruga la fronte, arriccia il naso e stringi le labbra per poi splalancare gli occhi e la bocca e distendere il viso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...